A Tivoli uno degli Swiss Tourism Awards 2016

2172
A Tivoli uno degli Swiss Tourism Awards 2016
A Tivoli uno degli Swiss Tourism Awards 2016

Swiss Tourism Awards 2016 alla Superba. Uno degli undici prestigiosi premi assegnati nel Salone internazionale svizzero delle Vacanze è stato assegnato a Tivoli, alla prima partecipazione con uno stand nella manifestazione di Lugano.

Bella la motivazione che ha accompagnato lo Swiss Tourism Awards. “Città superba che conduce in un affascinante viaggio tra archeologia, storia, luoghi di culto, Patrimoni Unesco e paesaggi naturalistici senza pari”.

“E’ stata una grande soddisfazione – ha commentato l’assessore alla Cultura e Turismo Urbano Barberini – che premia un ottimo progetto e una squadra di valore ,il nostro stand era ancora una volta il più bello ed interessante della fiera. Lo stand di Tivoli è stato tra i più visitati dell’affollatissima fiera ed il materiale è andato quasi esaurito in poche ore. Dopo Padova, anche a Lugano il progetto Tivoli e le vie dell’Acqua ha destato grande interesse”.

COSA SONO GLI SWISS TOURISM AWARDS

Dal sito www.swiss-tourism-awards.ch

Gli Swiss Tourism Awards sono un prestigioso riconoscimento internazionale che viene assegnato in Svizzera allo scopo di valorizzare l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria del turismo.

Consegnati all’interno del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano, gli Swiss Tourism Awards sono attribuiti a destinazioni con un’ottima reputazione su Internet quali mete di vacanza, con un’attenzione particolare a località che promuovono nuove forme di turismo sostenibile e alternativo ai tradizionali itinerari e temi del turismo di massa e che sono state selezionate dal nostro Comitato per la potenzialità attrattiva del loro patrimonio materiale e immateriale verso l’esigente pubblico svizzero.

Nell’era del web 2.0, dove la rete viene utilizzata dagli utenti per creare e scambiare contenuti e opinioni su svariati argomenti, la reputazione di un soggetto è fortemente influenzata da ciò che gli utenti ne scrivono sul web: grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnologia sviluppata dall’Università di Lugano e finanziata dalla Confederazione Svizzera, gli Swiss Tourism Awards sono consegnati soltanto a destinazioni che dimostrano di essere particolarmente apprezzate dai navigatori di tutto il mondo e di rispondere a specifici criteri di qualità attinenti l’industria del turismo.