“Talento&Tenacia” premia il calcio sostenibile

338

Silvestro e Putti (Montespaccato), Giocondi (Tivoli 1919), Maturi (S. Angelo Romano) e Premio “T&T Doc” a Davide Paruzza (Ottavia) sono i  premiati da Asilo Savoia con medaglie di argento e borse di studio come migliori giovani talenti di Roma e del Lazio.

il  Premio Talento&Tenacia, giunto ormai alla sua quinta edizione, nonostante il blocco delle competizioni e le vicissitudini che tutti conosciamo, è la manifestazione, dedicata agli Under di Eccellenza delle squadre della provincia di Roma e organizzata da Asilo Savoia e Gazzetta Regionale

 

Il progetto

“Talento & Tenacia” è il Programma ideato, promosso e finanziato dall’Asilo Savoia allo scopo di realizzare percorsi di inclusione sociale e di partecipazione giovanile nelle periferie urbane utilizzando quale leva e strumento valoriale lo sport di squadra, a partire da quello più diffuso ossia il calcio. Sulla base della positiva sperimentazione avviata dall’Asilo Savoia nel luglio 2016 nel territorio di Roma Capitale e della Città Metropolitana, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 79 del 22 febbraio 2017, tale programma è stato implementato e sistematizzato con uno specifico focus sull’educazione alla legalità e il recupero a fini sociali di beni sequestrati e/o confiscati ai sensi della normativa vigente, assumendo la nuova denominazione di “Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità”, con un partenariato formalizzato attraverso un apposito protocollo di intesa di durata esennale (2017-2023) con Regione Lazio e Tribunale di Roma.