Teatro Argentina: domenica camera ardente per la scomparsa di Maurizio Scaparro

730

Domenica 19 febbraio sarà allestita al Teatro Argentina di Roma la camera ardente per la scomparsa del grande maestro del teatro italiano e internazionale, Maurizio Scaparro, artista imprescindibile del nostro tempo.

L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 9.00 alle 14.00, con accesso libero a tutta la cittadinanza.

Il Teatro di Roma accoglie con affetto e commozione l’indimenticabile protagonista della scena, scomparso oggi all’età di 90 anni, offrendo al suo pubblico e a tutti i cittadini l’occasione di tributare un ultimo saluto all’uomo e all’artista straordinario per umanità, sensibilità e creatività, capace di coltivare ironia e arte.

Regista e organizzatore teatrale, Maurizio Scaparro ha intrecciato la sua lunga carriera con la storia del teatro contemporaneo, segnandone gli orizzonti culturali attraverso la sua inesauribile progettualità e le sue prolifiche regie teatrali, liriche e cinematografiche.

La sua esperienza al Teatro di Roma lo rende protagonista come direttore dal 1983 al 1990, un lungo viaggio artistico e creativo alla guida dello Stabile della città inaugurando un programma triennale dedicato all’Europa, all’Italia e a Roma e proseguendo con un approfondimento della regia moderna e del linguaggio teatrale di quegli anni. Il Teatro di Roma ricorda il lavoro, le opere e l’utopia teatrale con cui ha sempre coltivando il coraggio intellettuale di aprire al palcoscenico le grandi idee sulla condizione umana, per esaltarne i sentimenti, la vivacità e il lato più tenero della vita.


There is no ads to display, Please add some