Tempo di Carnevale nel week end2 min di lettura

260

Sabato e domenica ricco di iniziative sul tema del Carnevale:

GUIDONIA – Festeggia quest’anno i 10 anni del carnevale e realizza le consuete sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, realizzati dal Comitato del Carnevale, dalle Associazioni e dalle scuole. Partenza Ada Via Roma (Monumento Guidoni, largo G. Falcone), domenica 23 e martedì 25 febbraio dalle 15. Il carnevale vedrà anche la partecipazione della >Ufo Rock Band e una lotteria con estrazione prevista il 5 marzo.

VILLALBA – Sabato 22 febbraio arrivano le maschere dalle 14,30 presso il Parco di Nella andranno in scena giochi a tema, animazione, cornici. tema per le foto e la sfilata mascherata con la premiazione del più bel travestimento. A fine giornata frappe per tutti offerte dell’Associazione Commercianti per Villalba.

COLLEVERDE – Appuntamento acon la sfilata dei carri che partirà domenica 23 febbraio dal Parco Gran Pardiso alle 10:30. L’evento è organizzato da Oratorio San Remigio, AR.CO. Artisti Colleverde, Kairos e The Giving Tree con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.

MONTECELIO – Ci sarà la 5° edizione della ‘a mmascarata con il ritrovo in Piazza San Giovanni alle 14,30 e la sfilata dei carri allegorici. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Montecelio e dall’Unpli.

CAMPOLIMPIDO – Domenica 23 febbraio dalle ore 16 alle 20 la Cuore in Musica Academy e la Chiocciolina onlus festeggiano insieme il Carnevale presso la sala di via Francesco D’Assisi in località Campolimpido Favale. La partecipazione all’evento è gratuita, è richiesto di mascherarsi e portare qualcosa da mangiare e una bibita.

TIVOLI – Sabato 22 febbraio sfilata di carri e gruppi mascherati  a Villa Adriana, con partenza ore 15 da via Lago di Garda. Domenica 23 febbraio sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati nel centro di Tivoli dalle ore 15 con partenza da piazzale Saragat. Chiusura del Carnevale tiburtino. alle ore 16.30 di martedì 25 febbraio con l’incendio del Re Carnevale a piazza Rivarola.

VICOVARO – Domenica 23 febbraio per le strade del paese sfilata ed intrattenimento.