Terremoto 19 gennaio 2016, nessuna criticità nelle scuole1 min di lettura

1755
Terremoto 19 gennaio 2016, scuole sicure
Terremoto 19 gennaio 2016, scuole sicure

Terremoto 19 gennaio 2016, si sono appena concluse le verifiche tecniche in tutti gli edifici scolastici di competenza del Comune di Tivoli. I controlli sono stati effettuati nell’ambito delle funzioni del Centro operativo di protezione civile attivato in mattinata dal sindaco Giuseppe Proietti, dopo le prime scosse di terremoto.

I tecnici del settore lavori pubblici e i responsabili della sicurezza degli edifici comunali hanno concluso i sopralluoghi in tutte le strutture di tutti i quartieri e non hanno riscontrato danni o evoluzioni fessurative sulle strutture provocati dagli eventi di oggi.

Al Coc, inoltre, non sono pervenute segnalazioni di evidenze anche dai responsabili delle scuole private o la cui sicurezza è competenza di altri enti.

Pertanto domani, 19 gennaio, le attività scolastiche torneranno a svolgersi regolarmente in tutto il territorio comunale. “Il Centro operativo comunale ha funzionato in modo efficiente e puntuale – ha dichiarato Andrea Di Lisa, Consigliere del Sindaco per la protezione civile – anche grazie al nuovo piano di emergenza approvato di recente dal Consiglio comunale. Abbiamo concluso poco fa le operazioni e non sono state rilevate criticità”.