Terremoto: a Vicovaro diverse scosse avvertite dalla popolazione

651
VICOVARO SCUOLE CHIUSE

Ha tremato ancora la terra nel comune di Vicovaro ieri sera intorno alle 21,30 con epicentro appunto Vicovaro di magnitudo 2.4, è stata la più forte della serie. Ricordiamo che si erano verificate anche scosse nella tarda mattinata, sempre di ieri, con magnitudo di 2.3, con ipocentro a 8.0 km di profondità. Negli ultimi tre giorni le scosse nel territorio di Vicovaro sono state oltre 20, quasi tutte avvertite dalla popolazione.

Considerato che la sequenza sismica non accenna a rallentare la sua corsa, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno aggiornare la segnalazione ufficiale fatta ieri chiedendo un sopralluogo urgente alla Protezione Civile Regionale e Nazionale. L’incontro avrà luogo lunedì mattina.
In via del tutto precauzionale, è stata riaffermata l’opportunità di potenziare il normale monitoraggio dell’area interessata, la realizzazione di specifiche attività finalizzate alla valutazione e analisi del rischio nonché alla definizione di scenari di rischio e impatto possibili.