Ha tremato ancora la terra nel comune di Vicovaro ieri sera intorno alle 21,30 con epicentro appunto Vicovaro di magnitudo 2.4, è stata la più forte della serie. Ricordiamo che si erano verificate anche scosse nella tarda mattinata, sempre di ieri, con magnitudo di 2.3, con ipocentro a 8.0 km di profondità. Negli ultimi tre giorni le scosse nel territorio di Vicovaro sono state oltre 20, quasi tutte avvertite dalla popolazione.
Considerato che la sequenza sismica non accenna a rallentare la sua corsa, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno aggiornare la segnalazione ufficiale fatta ieri chiedendo un sopralluogo urgente alla Protezione Civile Regionale e Nazionale. L’incontro avrà luogo lunedì mattina.
In via del tutto precauzionale, è stata riaffermata l’opportunità di potenziare il normale monitoraggio dell’area interessata, la realizzazione di specifiche attività finalizzate alla valutazione e analisi del rischio nonché alla definizione di scenari di rischio e impatto possibili.