#NLCronaca #Tivoli – Ancora un incendio in una discarica abusiva a Tivoli Terme. Mercoledì pomeriggio lungo via Berlinguer sono di nuovo entrati in azione i piromani, ed hanno colpito nuovamente un sito che stava per essere bonificato e sempre sotto un cavalcavia dell’autostrada. “Esprimo preoccupazione per questo disegno che va in danno ai cittadini di Tivoli Terme, e di un’Amministrazione che sta lavorando” ha commentato l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli
Dopo le fiamme appiccate all’alba di martedì su via Cesurni, dopo quelle del martedì precedente su via dell’Aeronautica, proseguono quindi i roghi tossici. Se prima sembrava scontato che si trattasse di piromani, o di piromane, ora è pressoché certo. Ed ora, visto che il programma di bonifiche concordato tra Comune, Società Autostrade (competente per le strade che passano sotto i suoi cavalcavia) ed Asl (proprietaria di alcuni terreni su cui insistono le strade interessate dalle discariche), l’attenzione è posta tutta sulle prossime aree da riqualificare.
Proprio la Società Autostrade e l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli hanno allertato già dal pomeriggio di mercoledì le forze dell’ordine e le guardie ambientali per la “prossima tappa” delle bonifiche, via di Martellona.
“Venerdì la ditta incaricata dalle Autostrada andrà comunque a rimuovere i rifiuti in via Berlinguer e chiuderanno anche quel sottopassaggio – ha spiegato l’Assessore -. Le operazioni su quella strada avverranno come da programma. Ora sono stati avvisati i carabinieri, la polizia stradale, e le guardie ambientali per via di Martellona che dovrà essere bonificata subito dopo”.
L’INCENDIO
Le fiamme sono divampate verso le 17, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che nel giro di un’ora le hanno spente. In via Berlinguer sono poi sopraggiunte le guardie ambientali del Congeav e l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli per un sopralluogo.

There is no ads to display, Please add some