Tivoli: 1° dicembre presentazione del libro di Andrea Montebove

281

Dietro ogni parola nel libro si cela un’esperienza personale profonda, quella di un giovane che ha trasformato una battaglia in un messaggio di forza e speranza. Andrea Montebove, 22 anni, nato e cresciuto a Tivoli, ha vissuto un periodo di grande difficoltà, e ha deciso di condividere ciò che ha imparato con chiunque stia affrontando momenti simili.

Il suo libro sarà presentato al pubblico il primo dicembre alle Scuderie Estensi di Tivoli. Con l’evento, patrocinato dal Sindaco e dal Comune di Tivoli, l’autore non solo racconta una storia, ma offre una mano a chi ne ha bisogno, devolvendo parte del ricavato in beneficenza.

IL LIBRO – In una giornata ordinaria, Majin Bu si presenta con tutta la sua ingombrante potenza. Allora non c’è scelta, bisogna cambiarsi, bisogna armarsi di una pesante corazza e di una struggente solitudine.

Nelle lunghe ore di viaggio tra Tivoli e Milano si srotolano angosce e terribili pensieri recuperati e rigenerati da un condensato di famiglia che, nell’abitacolo dell’automobile, carica fiducia, forza e una ferma certezza. Non è facile riuscire a capire quale dei due luoghi rappresenti veramente la partenza e quale l’arrivo.

Sono l’attesa, il dolore, la sofferenza, i responsi, le banali domande, che alterano i significati, che fanno confondere la forza con la paura, la speranza con il buio. Ma nell’abitacolo c’è il necessario e nell’ospedale c’è l’indispensabile. Corrono i neon sul soffitto del corridoio mentre la corazza tintinna verso l’operazione.Non è più l’autostrada a misurare una distanza e una meta ma quel respiro che imprigiona il senso di vita.

Il libro è editato dalla  Libera Editrice Tiburtina con la stampa della Tritype srl.