Tivoli: al via il nuovo corso per arbitri di calcio

2393

#NLSport #Tivoli – Al via un nuovo corso per le “giacchette nere”. Dal 20 ottobre presso la sede Aia di Tivoli, via del Trevio 38, cominceranno le lezioni. Gli incontri si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle ore 18 alle ore 20.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

“Al termine del corso, riceverete la tessera per l’accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia; per i ragazzi che frequentano scuole superiori, con l’opportuna richiesta in segreteria, riceveranno un’attestazione che permetterà di avere una credito formativo; ogni partita è rimborsata. Dopo aver superato positivamente l’esame, ed essere inquadrati come Arbitri Effettivi, oltre alla normale attività tecnica arbitrale, si richiede a tutti i nuovi Associati di partecipare almeno due volte al mese alle canoniche Riunioni Tecniche Obbligatorie, che si terranno tutte presso la nostra Sezione e che vedranno in veste di relatori, importanti personaggi della grande famiglia dell’AIA. Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara”.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Direttore Corso Arbitri: o.a. Maurizio FREZZA
Vice Direttore Corso Arbitri: o.a. Roberto DI VINCENZO
Segretario Corso Arbitri:

Per informazioni 0774.312061, segretaria Aia Tivoli, oppure [email protected]

Marinelli, uno degli arbitri della sezione di Tivoli

Testo da visualizzare in slide show