Tivoli: bruciato il chiosco al parcheggio Impastato

946

Tivoli. Bruciato il chiosco, ormai abbandonato da tempo, che si trovava al limite del parcheggio Impastato. Era diventato rifugio notturno di qualche senza tetto che vaga per la città.

La struttura era stata bar poi pizzeria e d’estate anche la musica aveva accompagnato drink e caffè serviti a chi, a due passi dall’Aniene, cercava un po’ di fresco.

Poi l’abbandono, dovuto anche ad abusi edilizi che ne avevano mutato ed ampliato irregolarmente le dimensioni. 

Ieri le fiamme si sono alzate all’improvviso dall’interno. Prima la Protezione civile ed i vigili della Polizia locale, poi l’intervento di due autobotti dei Vigili del Fuoco, hanno spento le fiamme impedendo che si propagassero alle auto in sosta ed ai vicini locali, abbandonati anche essi, che ospitavano i bagni.

A proposito dei Vigili del Fuoco, giunti dopo una mezz’ora, c’è da considerare che sono arrivati dalla caserma di La Rustica, essendo la squadra di Tivoli già impegnata su un incidente stradale.

Torna alla ribalta quindi la necessità di un potenziamento del distaccamento di Tivoli, già chiesto recentemente dall’intero Consiglio comunale con una mozione approvata all’unanimità, alla Direzione generale ed al Prefetto di Roma.

Il ritardo sarebbe stato preoccupante se l’incendio si fosse scatenato in un appartamento o in una struttura che ospitava persone. L’incendio dell’Ospedale San Giovanni sembra non aver insegnato nulla.