Tivoli Calcio, torna il sereno. Domenica gioca a Fiumicino

208
(foto di Salvatore Aresu)

Buon momento per la Tivoli Calcio 1919 che sta risalendo la classifica del campionato di Eccellenza a suon di vittorie. Contro la Luiss è arrivato un netto 2-0 grazie alle reti messe a segno da Gerardi su rigore e da Proietti (nuovo acquisto, un centrocampista dalle spiccate doti offensive, ndr). La partita non è stata mai messa in discussione e gli amarantoblù hanno dominato il gioco sfiorando più volte il gol. Proprio la percentuale delle azioni tramutate in gol è un aspetto da migliorare in futuro. Ben più sofferta è stata la precedente affermazione in casa della capolista Civitavecchia dove a fare la differenza sono state le parate di Opara.

La graduatoria si è accorciata molto e ora la Tivoli occupa la quarta posizione a sei punti dal Civitavecchia. Il cambio in panchina da Fabrizio Paris a Francesco Lombardo sta dando i suoi frutti ma non dobbiamo dimenticare il lavoro estivo svolto da una squadra che nelle prime partite ha pagato lo scotto di un gruppo in formazione considerando i cambiamenti radicali successivi ad una retrocessione. “Gli ospiti si sono dimostrati coraggiosi e nel primo tempo sono venuti spesso a prenderci alti, senza tuttavia mai metterci in grande difficoltà. Complimenti a tutti i miei ragazzi per il gioco che stanno esprimendo e per aver concluso le ultime tre gare senza gol al passivo.

Proietti è andato in gol all’esordio: questa è la forza del nostro gruppo che è sano e permette a tutti di esprimersi al meglio. Pensate che il giocatore aveva svolto solo la rifinitura insieme ai suoi nuovi compagni. Cosa è cambiato rispetto a prima? Sto apportando delle idee diverse, forse ora siamo più spensierati”, l’analisi del tecnico Lombardo.

Calendario gare:

24 novembre: Fiumicino-Tivoli

1° dicembre: Tivoli – Aureliaanticaurelio

8 dicembre: Romulea – Tivoli

15 dicembre: Certosa- Tivoli

22 dicembre: Tivoli- Fc Viterbo

12 gennaio 2025: Pomezia – Tivoli