Tivoli Chiama: a piazza Garibaldi una grande kermesse di danza acrobatica2 min di lettura

2213

Tivoli Chiama: a piazza Garibaldi una grande kermesse di danza acrobatica con il gruppo dei Sonics. 6 anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi mediatici in tutto il mondo sono i numeri di Meraviglia, lo spettacolo più famoso e dei SONICS. La sfera rossa di Meraviglia ha viaggiato e sorvolato i cieli di molte città del globo: Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut, Rio de Janeiro sono alcune delle città dove Meraviglia è andato in scena.

Senza dimenticare Kiev, dove un estratto di Meraviglia è andato in scena in occasione dell’inaugurazione dello Stadio pergli Europei di Calcio 2012 e Firenze, dove lo scorso 12 Giugno una Piazza de’ Pitti gremita per l’evento di apertura del Pitti Uomo ha assistito incantata alle danze aereo-acrobatiche appese all’imponente sfera rossa. Meraviglia è un crescendo di emozioni e pura adrenalina. Amori sospesi tra cielo e terra e danze appese nel vuoto trasporteranno lo spettatore in un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi magici e infiniti della fantasia umana. Lo spettacolo è un’unione di suoni, colori e movimenti pensati per creare nello spettatore stupore e, appunto, Meraviglia. Creature e strutture bizzarre fanno capolino sul palco e una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore che prende il volo fino a 20 metri d’altezza.

Lo spettacolo è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono create dai performer stessi della compagnia sotto la direzione di Alessandro Pietrolini, i costumi sono creati da Ileana Prudente e Irene Chiarle. Il disegno luci è di Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini mentre Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas firma la produzione.

LA COMPAGNIA

Compagnia italiana di acrobati e danzatori capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, i Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.

Artisti e performer dalla caratura internazionale, trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili.

I SONICS disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro e vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo.