L’Accademia Ergo Cantemus eseguirà il Concerto dell’Assunta, omaggio alla solennità viva e profonda della Città di Tivoli, che, nella sera di Ferragosto, tra le storiche tessiture architettoniche della chiesa di Santa Maria Maggiore, aprirà le porte al pubblico per accogliere tutta la comunità ed i visitatori itineranti nella Tibur Superbum.
Sarà un galà lirico e di intensa sacralità che vedrà impegnati il soprano Arianna Morelli del Teatro dell’Opera di Roma, il soprano Francesca Romana Giubilei e la voce bianca Sofia Paterni del Coro voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma, accompagnati al pianoforte dal M° Matteo Siscaro.
L’inedito evento, per la prima volta, avrà la partnership ufficiale di “TTFC-Tibur Tivoli Film Commission” , del Comune di Tivoli e della Diocesi di Tivoli e Palestrina. Il programma vedrà i quattro solisti alle prese con alcuni dei più celebri brani sacri. Da qui la scelta di un repertorio che presenta musiche di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Handel, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, Charles Gounod, Cesar Franck, Gabriel Faurè (nel centenario dalla sua scomparsa), Pietro Mascagni, Riz Ortolani, Vladimir Vavilov.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito dalle ore 21.00 con inizio ore 21.15 all’interno della Chiesa Santa Maria Maggiore sita in Piazza Trento a Tivoli.
mail [email protected]
Assistenza WhatsApp dedicata 388-2463050