Tivoli: dopo un mese un nuovo contagiato nel territorio tiburtino1 min di lettura

448
Comune di Tivoli
Comune di Tivoli

Dopo circa un mese senza ulteriori contagi da nuovo Coronavirus nel territorio di Tivoli, oggi si registra un nuovo caso positivo. Sale così a 49 il totale dei tiburtini che hanno contratto la malattia Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. A comunicarlo è la direzione sanitaria della Asl Roma 5.

“Oggi purtroppo dobbiamo prendere atto di un nuovo caso positivo alla Covid-19”, spiega il sindaco Giuseppe Proietti. “Dobbiamo constatare che il virus circola ancora anche nel nostro territorio. Questo deve servirci come ulteriore sprone affinché i nostri comportamenti siano sempre improntati a criteri di massima responsabilità. Mi riferisco soprattutto agli assembramenti di persone che avvengono in particolare nei luoghi delle movida cittadina e che destano grande preoccupazione: non si fa uso appropriato delle mascherine e non si tiene conto dei suggerimenti che provengono dal mondo scientifico, non si considerano gli appelli al distanziamento tra le persone per continuare a fare argine all’epidemia. Il virus c’è ancora e non riguarda soltanto le persone anziane. Il mio invito è rivolto, in particolare,  ai più giovani, come un padre si rivolgerebbe ai propri figli e alle proprie figlie”.

Tornando ai numeri dell’epidemia nel territorio tiburtino, delle 49 persone positive dall’inizio dell’emergenza sono cinque le persone decedute e 14 le operatrici e gli operatori sanitari contagiati.