Nuovo colpo di scena per le candidature alle elezioni comunali di Tivoli, Dopo le vicessitudini che hanno interessato la coalizione di destra del candidato Marco Innocenzi, arriva oggi la rinuncia di Teo Russo candidato della coalizione di centro-sinistra che vede il Partito Democratico, Azione, Italia Viva, Tivoli Progetto Comune, La Città in Comune e la Rete dei Cittadini. La rinuncia arriva proprio alla vigilia della presentazione ufficiale e della apertura della campagna elettorale programmata per domani lunedì 15 aprile alle Scuderie Estensi.
I motivi della rinuncia sono strettamente personali e non riguardano motivazioni politiche, motivi sopraggiunti evidentemente nelle ultime ore.
Di seguito pubblichiamo la lettera che l’imprenditore ha scritto alla città e ai suoi sostenitori per motivare la sua scelta di rinunciare a guidare il progetto della coalizione con Pd, di Azione, Italia Viva, Tivoli Progetto Comune, La Città in Comune e La Rete dei Cittadini.
“ALLA MIA CITTA’
Con profondo rammarico e dispiacere, per motivi strettamente personali, sono a comunicare il venir meno della mia disponibilità a guidare il progetto di coalizione.
Scrivo queste poche righe ai cittadini, alle amiche e agli amici che, con me, negli ultimi mesi hanno condiviso la possibilità e la speranza di poter rigenerare la città, alle amiche e agli amici del Pd, di Azione, Italia Viva, Tivoli Progetto Comune, La Città in Comune e La Rete dei Cittadini che hanno ritenuto insieme a me di poter riuscire nell’intento.
Tivoli, per uno come me che vi è nato e la ha nel cuore, è ad oggi, una città divisa e divisiva, però con intatte possibilità di raggiungere un modello partecipativo e di consenso a cui credo debba ambire per tornare ad essere attrattiva, ospitale, orgogliosa della sua storia millenaria e con una spiccata capacità occupazionale.
Questo è l’augurio sincero che faccio alle tiburtine e tiburtini assicurando alle amiche e agli amici della coalizione che starò per quanto possibile al loro fianco per conseguire questi traguardi.
Con la più viva cordialità.
Teodoro Russo
Ovviamente la manifestazione di lunedì 15 è stata annullata mentre sono state convocate d’urgenza riunioni dei rappresentanti della coalizione e del direttivo del Partito Democratico.