Tivoli: il programma del fine settimana tra musica, teatro ed arte

1393

#NLEventi #Tivoli – Due giorni ricchi di eventi con appuntamenti per ogni gusto. Ecco cosa offre la Superba in questo caldo week end.

VILLA GREGORIANA

Sabato mattina è il turno di Paesaggi ad Arte, dalle 11 un architetto del paesaggio accompagnerà i visitatori in un giro del parco archeonaturalistico per fargli scoprire le storie, i luoghi magici tra rovine romane, dirupi vertiginosi e i balzi del fiume Aniene e scoprire l’immenso patrimonio arboreo e floreale custodito nella villa.
Domenica appuntamento con C’era una Volta, un percorso introduttivo in tre tappe in 30 minuti per conoscere i mito, la storia e la natura della villa ai visitatori che poi potranno esplorarla in piena autonomia e consapevolezza cercando i suoi tesori.

TIVOLI CHIAMA

Sabato pomeriggio nel centro storico, dalle 17, appuntamento con Radio Walk Show Carlo Infante di Urban Experience. Una passeggiata che partirà dalle Scuderie Estensi con i partecipanti che cammineranno per Tivoli e scambiandosi via twitter indicazioni, dettagli e curiosità che si incontrano nel giro. Alle 19.30 a Villa Gregoriana concerto del Trio Hepoka, a cura del Centro Diffusione Musica, ingresso libero. All’Anfiteatro di Bleso, alle 21.30 ingresso 5 euro, teatro con Chiara Stoppa e Mattia Fabris in Il Ritratto della Salute.
Domenica nuovo appuntamento con Radio Walk Show, sempre alle 17, mentre alle Scuderie Estensi alle 19.30 sarà presentato il progetto Radio Maigret, una produzione Officina E.S.T. – Settimo Cielo. Sul palco dell’Anfiteatro, alle 21.30, in scena il pluripremiato e pluricriticato spettacolo La Merda di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, regia di Cristian Ceresoli, ingresso 5 euro. Lunedì sera in piazza Campitelli, a cura dell’associazione Tivoli LiberaTutti, sarà proiettato La Collina dei Papaveri di Goro Myazaki e poi dibattito con il cast a cura di Cinema America Occupato. Martedì, alle 20, in piazza delle Erbe concerto con il Trio Fisarmoniche a cura del Centro Diffusione Musica e performance di danza a cura di Compagnia Siyanda.

VILLA D’ESTE

A Villa d’Este, sabato sera, si esibirà per la serata di chiusura del suo tour europeo Pazzescotour il cantautore tiburtino Paolo Pallante accompagnato da Pino Forastiere.

TIVOLI TERME

Per la festa patronale di Santa Sinforosa sabato dalle 17.45 con il rosario, seguirà l’esposizione del santissimo sacramento, vespro e benedizione eucaristica, alle 18.30 la messa. Domenica, invece, alle 8 colpi scuri, alle 8.30 e alle 10.30 messe in onore di Santa Sinforosa e alle 18.30 messa solenne presso il palco in via Brunelleschi e a seguire processione per le vie di Tivoli Terme con il simulacro della santa.

Per la Sagra delli Ghiozzi stand gastronomici aperti dalle 20. Sabato sul palco saliranno gli Stylnovoe con l’ospite d’onore Tony Esposito. Domenica alle 20.30 musica con Sound California Oro, alle 21.30 cabaret con Manolo e alle 23.30 chiusura con i giochi pirotecnici.

Testo da visualizzare in slide show