Tivoli: Innocenzi recupera la Lega ma perde le liste civiche?

740

Serate calde a Tivoli dove le segreterie dei partiti e le varie liste comunali si incontrano, si scontrano, si alleano e si dividono. Come saranno gli schieramenti l’8 e 9 giugno? Un bella domanda, tentiamo di dare qualche indicazioni, convinti di non avere certezze ma punti di vista acquisiti da persone che partecipano alle varie assise. Partiamo da quella che sembra essere l’unica certezza, la candidata Francesca Chimenti sostenuta da Una Nuova storia, 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra e Sinistra Futura.

Dal centrodestra con il candidato Marco Innocenzi  arrivano le notizie più significative delle ultime ore: in coalizione stanno per entrare la Lega e Tivoli Mia, ma al contempo sembrano allontanarsi Amore per Tivoli, Coraggio Tivoli, Aria Nuove  e Sguardo al Futuro, con Forza Italia in bilico. Sabato prossimo prevista riunione chiarificatrice.

Per quanto riguarda il centro sinistra, rimane salda la candidatura di Teodoro Russo, sostenuto da Partito Democratico, Azione e Italia Viva, con l’Assessore Cecchetti sembrerebbe intenzionata a partecipare al progetto. Anche qui si attendono novità, visti i continui e costanti colloqui per allargare la coalizione.

E’ chiaro che vere certezze in queste ore non è facile, visto il continuo susseguirsi di assestamenti politi, riunioni e voci di corridoio e quindi è impossibile escludere altre.