Tivoli: nasce la nuova ‘consulta per lo sport’1 min di lettura

473
Tivoli - Campo Ripoli
Tivoli - Campo Ripoli

Votando la proposta redatta dalla commissione Cultura, turismo e sport presieduta dalla consigliera Tiziana Ottaviano, martedì 6 luglio il Consiglio comunale ha approvato il regolamento che disciplina il nuovo organismo, che ha lo scopo di “valorizzare la pratica sportiva come strumento di benessere psico-fisico, di socialità, di sano impiego del tempo libero” rafforzando anche la rete degli impianti a disposizione della città.

La consulta, in particolare, svolgerà funzioni consultive e propositive per tutto ciò che riguarda lo sport, come sede collegiale alla quale potranno partecipare associazioni e società sportive, enti di promozione sportiva e tutti i soggetti privati che operano nel settore, per costruire percorsi e iniziative che possano migliorare l’offerta cittadina di servizi sportivi e avvicinare sempre più i cittadini a una sana pratica sportiva.

Accreditamento associazioni. Le associazioni e le organizzazioni sportive con sede o operanti nel territorio cittadino che intendano fare parte della consulta, per accreditarsi dovranno iscriversi nel registro municipale delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato. La costituzione iniziale della consulta sarà preceduta da idonee forme di pubblicità e sarà accompagnata dall’invito a partecipare al primo incontro illustrativo dell’iniziativa per consentire l’adesione alla consulta.