Tivoli: a novembre via al porta a porta. Ecco le date degli incontri per spiegare le novità e per ritirare i kit2 min di lettura

1157

#NLTivoli – Conto alla rovescia per il porta a porta, dopo l’annuncio dell’Asa ora l’Amministrazione comunica le date per gli incontri pubblici e per il ritiro dei kit. E’ confermato, si partirà il 3 novembre con la raccolta differenziata porta a porta nei quartieri del Bivio di Bivio San Polo, Arci e Lotti Antonelli, “servendo circa il 10 per cento dei residenti nel comune” spiegano da Palazzo San Bernardino.
“L’Asa – aggiungono dal Municipio – inizia questo servizio con la consapevolezza di dover testare, in questi primi tre quartieri cittadini, l’entità e le modalità del servizio da estendere poi nei prossimi mesi a tutto il territorio comunale. La raccolta porta a porta consentirà di aumentare la percentuale di rifiuti differenziati da avviare alle piattaforme di riciclo, riducendo contemporaneamente le pratiche di smaltimento in discarica. Occorre ricordare che la raccolta differenziata consente un notevole risparmio annuale, pari a circa 80mila euro per ogni 1.000 abitanti raggiunti dal servizio. A questo vanno poi aggiunti gli introiti da riciclo derivanti dalla vendita dei diversi materiali differenziati”.
“Nei giorni successivi alla partenza del servizio, nelle tre zone interessate saranno progressivamente eliminati tutti i cassonetti verdi per la raccolta indifferenziata posti su strada, per cui l’unica modalità di conferimento dei rifiuti resterà solo quella del porta a porta.
I cittadini delle tre zone interessate dal porta a porta riceveranno comunicazioni a mezzo lettera, manifesto, locandina e campagna di sensibilizzazione attraverso l’organizzazione di tre serate-incontro da svolgersi nei giorni 25-26 e 27 ottobre”.

Incontri pubblici sul porta a porta :

sab 25/10 dalle 16.30 alle 18.00 – P.zza Galvaligi – Quartiere Antonelli
dom 26/10 dalle 18.00 alle 19.30 – Chiesa del Sacro Cuore di Gesù – quartiere Bivio San Polo
lun 27/10 dalle 17.30 alle 19.00 – Sala dietro Abbigliamento Salvatori – quartiere Arci

Consegna kit domestici per il porta a porta :

settimana dal 28/10 al 02/11 dalle 15.00 alle 18.00:
quartiere Antonelli – locale in Via Ugo Foscolo, 9
quartiere Arci – Centro Sportivo Comunale Città dello Sport – SS Lazio Nuoto Via Empolitana Km 3,00
quartiere Bivio San Polo – presso Isola Ecologica “La Prece” Via Tiburtina Valeria Km 35,500

Testo da visualizzare in slide show