Tivoli: raduno pre-mondiale della Nazionale Azzurra Under 20 di atletica

685
raduno pre-mondiale della Nazionale Azzurra Under 20
raduno pre-mondiale della Nazionale Azzurra Under 20

Fino al 7 luglio si terrà a Tivoli il raduno della Nazionale azzurra under 20 in vista dei Mondiali Juniores di Tampere (Finlandia) in programma la prossima settimana, dal 10 al 15 luglio. Sono 30 i convocati, nelle specialità della staffetta, dei salti e degli ostacoli. Dopo il recente appuntamento della Finale B dei Campionati di Società Assoluti e il Campionato LIbertas, Tivoli mette ancora a disposizione il suo rinnovato impianto che ha già dato conferme di qualità e che lancerà l’avventura iridata degli azzurrini.

I quattro giorni di Tivoli serviranno per rifinire la preparazione e curare gli ultimi dettagli prima della partenza per la Finlandia. Tra i convocati, anche tre atleti romani: l’argento europeo della 4×100 under 20 Mario Marchei, la campionessa italiana under 20 dell’asta Maria Roberta Gherca e il vicecampione italiano junior dei 110hs Mattia Di Panfilo. Tanti i nomi promettenti dell’atletica azzurra: dal campione italiano degli ostacoli Mattia Montini a un gruppo di interessanti velocisti tra cui spiccano Lorenzo Patta, Lorenzo Paissan, Margherita Zuecco e gli staffettisti campioni europei in carica con la 4×400 under 20 Alessandro Sibilio, Edoardo Scotti e Klaudio Gjetja.

I giovani talenti si alleneranno con il tecnico tiburtino Riccardo Pisani, padrone di casa, e Maura Cosso, Andrea Giannini, Enrico Lazzarin, Fabrizio Mori, Giorgio Frinolli, Gianni Tozzi, ricevendo i consigli che saranno utili per sognare una medaglia nella rassegna iridata.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.