Tivoli, riprese televisive per “Bellissima Italia” di Raidue1 min di lettura

991

Si sono concluse lo scorso weekend le riprese televisive del noto programma di Raidue ‘Bellissima Italia’, condotto da Fabrizio Rocca con Maria Teresa Giarratano e Karina Marino. Tre giorni di full immersion alla scoperta di Tivoli e del suo territorio, le bellezze del centro storico e le ricchezze del lungo fiume Aniene, una linea di congiunzione tra la città e i Comuni limitrofi.

‘Bellissima Italia’ racconta l’Italia da vivere e da viaggiare attraverso dieci puntate. Le prime tre (il programma va in onda, a partire da sabato scorso, tutti i sabati su Raidue alle 17,05) dedicate a Roma, la quarta – che aprirà la serie di puntate dedicata al resto del Paese –  sarà incentrata su Tivoli. La città e il suo territorio vengono raccontati in modo inedito e sorprendente dal conduttore e dalle inviate.

Tutti davanti allo schermo, dunque, sabato 27 giugno alle 17,05 per scoprire, o ri-scoprire con occhi diversi, la città.

Fulcro del set delle troupe Rai per tre giorni: il centro storico di Tivoli e le tre straordinarie Ville (due delle quali patrimonio Unesco), ma anche la Valle dell’Aniene e le attività sportive, sociali e culturali, artigianali, enogastronomiche e tradizionali tiburtine, tutte fra loro legate dal filo conduttore dell’acqua del fiume Aniene.

Al termine delle dieci puntate, le riprese di ‘Bellissima Italia’ riprenderanno a settembre: gli autori Rai stanno già valutando un’eventuale nuova puntata da dedicare al territorio tiburtino.