Tivoli senza corrente, ecco cosa è successo martedì notte1 min di lettura

5083
Tivoli senza corrente, foto repertorio di E-Distribuzione
Tivoli senza corrente, foto repertorio di E-Distribuzione

Tivoli senza corrente, il guasto che ha oscurato la Città dalle 21 alle 23 è stato alla linea della media tensione. A causare il black out il componente di una cabina elettrica che si è rotto. Il guasto, ancor prima dei cittadini, è stato rilevato alle 21.08 dalla sala operativa di Enel che monitora, in tempo costante, la situazione della rete elettrica.

I tecnici E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete, si sono subito attivati con due squadre, come da protocolli. Una si è concentrata sulla sistemazione del guasto mentre la seconda ha realizzato un bypass così da riattivare la corrente. La riparazione è stata più veloce del previsto, alle 22.50 era tutto risolto, e non è servito il collegamento provvisorio.

Centinaia e centinaia le utenze coinvolte. Dal Bivio di San Polo a Braschi, dall’area di viale Trieste a piazza Garibaldi, ma anche al Trevio e sopra via Empolitana, decine le segnalazioni arrivate al centralino dell’Enel.

L’Ospedale, pur vicino alla zona interessata dal guasto, non ha avuto problemi. In tilt, invece, sono andati i centralini del comune e mercoledì mattina è stato necessario l’intervento dei tecnici di Telecom.