Il 27 gennaio del 2023 viene sottoscritto un protocollo d’intesa tra Città Metropolitana e Comune di Tivoli a fronte di finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Lazio.
Questa la dichiarazione di Manuela Chioccia, assessore alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutturedella Città Metropolitana di Roma:
“Questa mattina, Insieme al Sindaco e delegato ai lavori Pubblici Marco Innocenzi e agli uffici della Città Metropolitana, abbiamo effettuato un sopralluogo sulla strada di Quintiliolo per verificare lo stato delle lavorazioni, che stanno andando verso la conclusione.
Dopo aver completato l’installazione dei pali e gettato l’asfalto dalla prossima settimana si procederà al fissaggio dei guardrail che richiederanno una settimana di tempo.
Subito dopo si inizierà il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
Il nostro impegno è quello di riaprire e riconsegnare la strada di Quintiliolo ai cittadini per metà ottobre.
Un progetto impegnativo su cui la Città Metropolitana di Roma si è impegnata per far sì che l’opera venisse conclusa nonostante gli imprevisti e le tante autorizzazioni che abbiamo dovuto acquisire.
Un grande risultato non solo per la città di Tivoli, a cui verrà riconsegnata una viabilità fondamentale per snellire il traffico sia in entrata che in uscita, ma anche per i pellegrini e i fedeli”.