Tivoli: successo del terzo torneo di scacchi al Seminario

231

Presso il Palazzo del Seminario Vescovile di Tivoli, si è svolto, dal 13 al 15 gennaio, il Terzo Torneo Internazionale Città di Tivoli dell’ASD Scacchi Valle dell’Aniene in collaborazione con la Libera Università Igino Giordani e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Tivoli. Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 60 giocatori di tutte le età e culture. Diversi maestri internazionali e federali oltre a ragazzi, bambini e adulti che hanno debuttato per la prima volta ottenendo ottimi risultati. Il torneo era articolato in OPEN A E OPEN B. Il primo ha visto la vittoria del Maestro Internazionale filippino Virgilio Vuelban, al secondo posto il Maestro FIDE tedesco Dirk Maxion e al terzo il Candidato Maestro italiano Sergio Procacci. Il miglior U18 è stato Luca Buffoni. Nell’OPEN B: miglior U12 femminile Emilia Buffoni, miglior U12 maschile Giulio Cong Yan Saporito, miglior U14 Thomas Alexandru Soare, miglior U16 Roman Barabakh, miglior U18 Angelo Paduraru.

 

 

 

 

La classifica dei tre vincitori: al primo posto Flavio Umbro, al secondo Lorenzo Falzone ed il terzo Lorenzo Marchenkov. La premiazione si è svolta alla presenza del Presidente della ScacchiValleAniene Daniele Pirozzini e del Presidente delle LUIG Luciano Gozzi

Grande è stato l’entusiasmo e la soddisfazione da parte di tutti i presenti, legati dall’amore e dalla passione per gli scacchi. L’obiettivo di questa collaborazione è di riportare ai vertici internazionali lo scacchismo tiburtino, ormai da troppo tempo dimenticato. Grazie al ciclo di tornei in programma, Tivoli sta vivendo una nuova era scacchistica. Il prossimo appuntamento per il 4° Torneo Internazionale sarà dal 17 al 19 febbraio. (Elisa Pirozzini)

Per info sui corsi ed attività: 335.8386604.

 


There is no ads to display, Please add some