Sabato 4 e domenica 5 maggio si svolgerà la 31esima infiorata di tivoli, che si svolgerà a Via Maggiore. L’infiorata, evento attesissimo dai cittadini e dai visitatori, non sarà l’unico momento di festa durante il fine settimana. In programma ci sarà la processione della Madonna di Quintiliolo, un momento di devozione e spiritualità che coinvolge la comunità nel suo insieme.
Il programma prevede l’esibizione delle Tamburellare che con le loro musiche e costumi daranno un fascino all’evento. Per i buongustai non mancherà la distribuzione di pizza e poi a seguire (ore 17) storielle in dialetto tiburtino con l’ “Allegra compagnia per un sorriso in più”.
Anche quest’anno è possibile ammirare installazioni artistiche a cura dell’Associazione Tutti giù per terra con associazione Porte Belle di memmagghiura in Via Palatina e Via Colsereno.
Ricordiamo che alle alle 9.30 di domenica 5 maggio , presso l’Arco di Quintiliolo, accoglie l’Icona della Beata Vergine delle Grazie di Quintiliolo e processione fino alla Cattedrale e Santa Messa.
Il Natale di Tivoli prevede anche:
𝗗𝗮𝗹 𝟲 𝗮𝗹 𝟭𝟬 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼