Torna la pioggia, torna lo stato di allerta

1462

#NLCronaca #Maltempo – Torna la pioggia e torna lo stato di allerta meteo, la protezione civile della regione Lazio ha diramato un avviso di criticità per oggi e domani a causa di “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”.

“Dalla mattinata, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte’. Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro funzionale regionale ha valutato una codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di Allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l’allertamento del sistema di Protezione civile regionale e informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555″.

Resta sorvegliato speciale il fiume Aniene, il cui livello nonostante un paio di giorni di bel tempo non è sceso di molto, e dei canali affluenti.

Testo da visualizzare in slide show