Torneo Femminile Internazionale “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace”

190

Scatterà lunedì 26 febbraio la settima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Femminile, il Calcio è Rosa-Donne e Pace. Otto le squadre partecipanti, con la consueta formula dei due gironi da 4 squadre, e le vincenti della prima fase che si affronteranno per la gara di finale.

Numerose le novità di questa edizione, che avrà nella sola Rappresentativa Femminile del Lazio la rappresentanza italiana, visto che le altre sette squadre partecipanti provengono tutte dall’estero. Rispetto all’edizione dello scorso anno, raddoppia la presenza di squadre canadesi, con l’Ontario che farà sbarcare in Italia il Saltfleet Stoney Creek e il North Mississauga, squadre dell’hinterland della grande città di Toronto.

Torna a partecipare al torneo il Gintra, formazione lituana che aveva preso parte alle prime due edizioni de “Il Calcio è Rosa”, mentre l’Ucraina quest’anno sarà rappresentata dalla WFC Lider Kobeliaky, formazione di Poltnan. La “tradizione” del torneo è invece rappresentata dalle due nazionali femminili dei colleges inglesi e gallesi. L’ottava squadra sarà la Nazionale Under 19 del Montenegro.

I campi di gioco che ospiteranno le gare sono quelli di Veroli, Ceprano, Ripi, Valmontone, Cave, Lariano e Boville Ernica. Le squadre soggiorneranno negli hotel della città di Fiuggi. Tre le giornate di gare, con mercoledì 28 febbraio che sarà dedicato alla visita della città di Roma in occasione del turno di riposo del torneo.

Le squadre partecipanti: COLLEGES WALES SPORT.ENGLISH COLLEGES F.A., GINTRA F.C., MONTENEGRO, NORTH MISSISSAUGA S.C., SALTFLEET STONERY CREEK, WFC LIDER KOBELIAKY e Lazio LND.

Nelle file delle laziali la giocatrice SINDI Bullari. della @Tivoli Calcio