Un nuovo sentiero a Subiaco, già visitato da centinaia di escursionisti2 min di lettura

1218

Un sentiero che collega la strada di S Lucia, adiacente il Ponte di S. Antonio, con la località “La Parata”. A Subiaco è stato “tagliato il nastro” al nuovo percorso, frutto di un progetto nato 6 anni fa e che permetterà agli escursionisti di godere dello splendido panorama, ma anche di conoscere ed apprezzare le numerose varietà di flora e faune presenti negli 800 metri che lo compongono.

“E’ motivo di grande soddisfazione per la città, inaugurare oggi un sentiero così bello e al tempo stesso così vicino al centro urbano – ha commentato il sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia – A soli 3min dal centro della città è possibile immergersi in un’oasi di pace, silenzio e ricchezza naturale di incredibile valore. Sono certo che lavorando in sinergia con le associazioni, le locali guide escursionistiche e le scuole sapremo sfruttare adeguatamente questa grande e nuova ricchezza. Ringrazio pertanto la Provincia e il Wwf per la determinazione avuta nel completare quest’opera. Da oggi ci metteremo all’opera per renderla sempre più fruibile e per mantenerla al meglio”.

“Sono molto contento – ha aggiunto il responsabile della sezione Acque della Provincia di Roma Giovanni Dani – di poter oggi inaugurare questo sentiero che rappresenta per noi, uno dei progetti più interessanti e di maggiore soddisfazione. Devo ringraziare la nuova amministrazione che da subito si è mostrata presente e pronta a collaborare al fine di terminare la realizzazione, senza la quale oggi ancora non potremmo inaugurare il sentiero. Su di noi certamente potrete contare per costruire nuovi progetti legati alla fruizione di tale percorso”.

“Questo percorso – conclude il presidente del WWF Lazio Vanessa Ranieri – rappresenta per noi del Wwf Lazio, un esempio concreto e tangibile di come interagendo in collaborazione ed in sinergia con gli Enti locali si possano realizzare progetti ambiziosi e importanti sul territorio. Abbiamo trovato da parte del Comune di Subiaco, da un anno a questa parte, e da parte della Provincia interlocutori seri e desiderosi di realizzare. Oggi è per noi una giornata di festa e anche noi collaboreremo nel realizzare nuovi progetti ad hoc per valorizzare e far apprezzare questo sentiero”.

Testo da visualizzare in slide show

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.