Una scuola intitolata all’insegnante tiburtina Milla Ricci1 min di lettura

1605

Una scuola intitolata a Milla Ricci. All’insegnante tiburtina, scomparsa all’età di 62 anni il 23 maggio 2009, sarà dedicato il nome della scuola dell’infanzia di via Medail a Lunghezza dell’istituto comprensivo Ponte di Nona Vecchio – Lunghezza.
La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì 7 giugno alle 10.30.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì 7 giugno alle 10.30.
L’iniziativa è partita dalla scuola stessa dove evidentemente Milla ha lasciato un ottimo ricordo tra docenti, personale e studenti. La proposta di intitolare la scuola all’insegnante ha avuto l’ok da parte del Ministero dell’Istruzione che ha di fatto certificato l’alto valore professionale e umano della donna.
A ricordarla il marito Antonio Isopi: “Milla nella normalità è stata una donna eccezionale, molto generosa. Spesso mi capita di parlare con persone che non avevo conosciuto prima e che mi raccontano dell’aiuto ricevuto da mia moglie, gesti di una solidarietà e bontà unica che l’hanno accompagnata per tutta la vita. Un ricordo bellissimo per l’aiuto che ha dato a tanta gente in difficoltà”.
Milla Ricci ha fatto l’insegnante anche a Tivoli e Castel Madama oltre alla scuola di Lunghezza che le verrà intitolata. Molto attiva nel sociale è stata sindacalista Uil sul territorio e nel Psi a ricoperto il ruolo di responsabile dei rapporti con gli Enti sovracomunali per il comprensorio nord-est.

A Milla Ricci l’intitolazione di una scuola a Lunghezza

Testo da visualizzare in slide show