Vandali in azione a Castel Madama, presi di mira parchi ed edifici1 min di lettura

1464
Vandali in azione a Castel Madama
Vandali in azione a Castel Madama

Vandali in azione a Castel Madama, la scorsa settimana nuovi danni a parchi ed edifici pubblici. Non è stata risparmiata neanche l’area verde dei Collicelli dove sono state rotte delle panchine. I vandali se la sono presa anche con il Monumento ai Caduti dove hanno divelto una lastra di marmo.

Rotti i vetri delle finestre degli edifici scolastici e presi di mira i giochi per bambini hanno la meglio.

“Dobbiamo constatare – l’ha commentato assessore al decoro urbano Sara Beccaria – una crescente mancanza di rispetto della cosa pubblica. Questo rende ancor più difficile l’azione della nostra amministrazione per rendere Castel Madama un paese bello e accogliente. Oltre a cercare di portare a termine l’iter per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza contro gli atti vandalici, non possiamo limitarci solo a riparare i danni e gli sfregi inflitti ai giardini o ai monumenti più importanti del nostro paese. In risposta a tutto ciò dobbiamo avviare un lavoro di educazione al rispetto della cosa pubblica. Stiamo studiando un progetto che coinvolga le scuole, le famiglie e le forze dell’ordine”.

Dal Comune, inoltre, il sindaco Domenico Pascucci si è rivolto a tutta la cittadinanza chiedendo di segnalare alla Polizia Locale ogni comportamenti incivili per contrastare il fenomeno dei vandali in azione a Castel Madama.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.