Villa Adriana: aperta tutti i sabati sera con un “gustoso” programma fino ad ottobre

1849
blank

#NLEventi #Tivoli – Al via le aperture serali di Villa Adriana, da sabato anche la dimora dell’Imperatore sarà visitabile all’imbrunire con un programma davvero “gustoso”. Ogni sabato, infatti, la Coopculture organizzerà, su prenotazione, visite a tema sul cibo e sulla preparazione della cucina romana antica e sui luoghi della Villa destinati al banchetto. “Si tratta di una passeggiata nella splendida Villa Adriana conversando di cibo nell’antichità. Un viaggio alla scoperta della cucina antica attraverso le sculture del piano superiore dell’Antiquarium e i luoghi della villa dedicati. Il racconto delle passioni alimentari di Adriano e un viaggio nel tempo attraverso le immagini di pitture, mosaici, luoghi e utensili del mangiare visibili grazie all’utilizzo di un tablet”.

A completare l’esperienza di visita i possessori del biglietto della visita “Cena imperiale” riceveranno uno sconto del 10% sul menu alla carta del ristorante Adriano. Presso il ristorante sarà possibile degustare anche una GUSTATIO ROMANA al costo di 10 euro. Inoltre, sabato 25 luglio, all’ingresso di Villa Adriana, Archeomercato della Terra Villa Hadriana con i prodotti del territorio.

“L’Area Archeologica di Villa Adriana – spiegano dalla Villa – aderisce al progetto ‘Expo e i Territori’, promosso dal MiBACT, con aperture straordinarie fino alle ore 24.00, previste ogni sabato del mese a partire dal 25 luglio fino al 3 ottobre 2015. L’iniziativa offre la possibilità di visitare l’Area Archeologica di Villa Adriana illuminata nel percorso principale, compreso il suggestivo effetto di illuminazione del Canopo. Per l’occasione verrà aperto anche l’Antiquarium del Canopo – piano superiore”.

 

Orario Area Archeologica e Antiquarium del Canopo nelle serate di sabato previste dal progetto:

Area Archeologica 20.00 – 24.00, Antiquarium del Canopo: 20.30 – 23.30.

La biglietteria chiude alle ore 23.00

Durante il giorno l’orario di apertura è quello consueto, previsto nel mese.

Per informazioni: biglietteria Area Archeologica di Villa Adriana:

tel.: +39 0774382733, email: [email protected]

blank
Villa Adriana di notte

Testo da visualizzare in slide show

blank