Nel Parco Panattoni di Villa Adriana danneggiata la stele dedicata ad Angelo Vassallo con una svastica.
La denuncia arriva dal presidente della Fondazione Angelo Vassallo, Dario Vassallo: “Nel cuore della comunità di Tivoli, l’inciviltà e la mancanza di rispetto hanno colpito uno dei simboli più cari alla città – si legge in una nota -. La Fondazione e il suo presidente esprimono il loro più profondo sgomento e indignazione per l’atto vandalico che ha oltraggiato la stele dedicata ad Angelo Vassallo nel Parco Panattoni di Villa Adriana”.
Angelo Vassallo, il ‘Sindaco Pescatore’ è stato un esempio di dedizione e servizio alla sua comunità, incarnando “valori fondamentali quali l’onesta, la legalità e la giustizia. Questa stele è stata eretta in suo onore e in ricordo di tutte le vittime delle mafie, un luogo di riflessione e impegno per un futuro migliore. La scelta di coprire questa stele con simboli inaccettabili, come la svastica, è non solo offensiva, ma anche una chiara violazione dei principi che Angelo Vassallo ha rappresentato durante la sua vita.
“Il Comitato di quartiere di Villa Adriana si è già mobilitato per ripulire e riposizionare la targa che è stata anche sottratta, dimostrando un impegno straordinario nella difesa dei valori comuni che ci uniscono come comunità”. Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica, nel Cilento, e presidente della comunità del locale Parco, è stato assassinato il 5 settembre del 2010 a colpi di pistola, dopo aver lottato per tanti anni contro la camorra e gli abusi ambientali da questa perpetrati nella zona.
There is no ads to display, Please add some