A Villa Adriana il set del remake di Ben Hur, il nuovo colossal statunitense1 min di lettura

1380

#NLCultura #NLTivoli – Dopo Roma e Matera, hanno fatto tappa anche a Villa Adriana le riprese del nuovo Ben-Hur. Il set del remake del colossal del 1959, per la regia di Timur Bekmambetov e con la produzione della Metro Goldwin Mayer, giovedì e venerdì scorso in gran segreto è stato allestito anche nella dimora dell’imperatore Adriano. Le riprese dovrebbero essere servite per girare circa 10 minuti di film.

Nel cast del film anche Morgan Freeman, Jack Huston, Toby Kebbell. Il film, che dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 26 febbraio del prossimo anno, è stato girato anche a Cinecittà e al parco Cinecittà World sulla Pontina.

“Comparire in film internazionali di grande impatto sul pubblico – spiegano dalla Villa – rappresenta senza dubbio un efficace veicolo di promozione del sito Unesco di Villa Adriana e del suo straordinario contesto archeologico-paesaggistico. Il personale della produzione, caratterizzato da grande professionalità, ha mostrato disponibilità nell’attenersi alle varie prescrizioni dettate a salvaguardia del sito archeologico, nel rispetto dei visitatori della Villa, che in questo periodo affluiscono numerosi”.

Testo da visualizzare in slide show