Villa Adriana, sabato arriva la maratonina con un archeopercorso

360

Il 29 maggio si correrà la 19esima edizione della Maratonina di Villa Adriana, gara valida come 4^ prova del Corto Circuito Run 2022. Ritrovo alle ore 7,30 e partenza alla ore 9,00 presso i giardinetti pubblici di Villa Adriana adiacenti la Villa dell’Imperatore Adriano. Un archeopercorso che si snoda tra tanta storia romana, frutteti e prati che circondano la villa, misto tra strada sterrata ed asfalto con numerosi saliscendi, si snoda tra uliveti secolari e all’interno della Villa dell’Imperatore Adriano tra suggestivi reperti archeologici (Villa Adriana nel 1999 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO).

Caratteristica principale del percorso sono i numerosi e continui cambi di ritmo che rendono la gara molto allenante e vivace. Il percorso sarà allietato da personaggi dell’antica Roma. RITROVO Domenica 29 maggio 2022 ore 7,30 presso i giardinetti pubblici in Via di Villa Adriana. La Gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica con partenza ore 9:00.

GARA COMPETITIVA

Possono partecipare esclusivamente gli atleti tesserati F.I.D.A.L. e con gli enti di promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I, assoluti e/o amatori purché in regola con il tesseramento 2022 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell’attività agonistica. MEMORIAL BRUNO SCIFONI In memoria dell’atleta Bruno Scifoni saranno premiati il 1° uomo e la 1^ donna tiburtini.

CORSA NON COMPETITIVA

Possono partecipare tutti. Per consentire ai più piccoli di imitare i genitori sarà possibile effettuare una corsa non competitiva sulla distanza di 3km con pettorale al costo di € 5,00.

RISTORI

Sono previsti nel caso di una giornata particolarmente calda lungo il percorso due ristori/spugnaggio, uno al 2°km ed uno al 6° Km. A fine gara grande ristoro con gustose prelibatezze tradizionali dolci e salate.

Per info [email protected] Villa Adriana, arriva la maratonina


There is no ads to display, Please add some