Villanova di Guidonia: inaugurazione terzo defibrillatore pubblico

223

 

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16.00 in Via Giuseppe Garibaldi, 2 – Villanova di Guidonia  verrà inaugurato e reso operativo un nuovo defibrillatore pubblico, accessibile H24, che si va ad aggiungere a quelli già installati a Villanova, in Piazza San Giuseppe Artigiano e in Via La Marmora ad opera dell’associazione  di “Volontario per Te – ODV”.

Un importante contributo per la realizzazione di questa nuova postazione PAD (Public Access Defibrillation) è arrivato grazie alla campagna di raccolta fondi, organizzata dall’associazione stessa, che ha visto il suo clou nella “Camminata del Cuore” dello scorso ottobre, evento al quale hanno partecipato tanti cittadini animando le strade di Villanova e La Botte. 

 

 

“L’associazione intende dunque ringraziare – si legge nel comunicato – tutti i partecipanti della Camminata e quanti hanno sostenuto con diverse modalità l’iniziativa. E un ringraziamento particolare va ai titolari dell’esercizio commerciale Veamac Group SAS che hanno dato la disponibilità ad ospitare la postazione con annessa la necessaria fornitura elettrica per la ventilazione e l’allarme della teca che ospita il defibrillatore. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

 

Presenzieranno all’evento il Consigliere Mauro de Santis in rappresentanza dell’amministrazione comunale e il Parroco di Villanova, Don Andrea Massalongo. 

Per informazioni e contatti: [email protected] – 366.3443840