Volley, campionati terminati per l’Andrea Doria

1669

Sabato 4 maggio sono andate in scena le ultime partite di campionato per le formazioni maggiori dell’Andrea Doria Tivoli Guidonia.

I ragazzi della serie C hanno centrato per il secondo anno consecutivo la salvezza, mentre le ragazze della serie D hanno chiuso ad un passo dai playoff.
Gli atleti della C guidati da mister Christian Moscetti, si sono confermati anche quest’anno nella categoria dopo aver centrato la salvezza con qualche giornata di anticipo. Un risultato più che soddisfacente per tutti i ragazzi, lo staff e l’allenatore che hanno sempre dato il massimo anche nei momenti più difficili della stagione.
La gara di chiusura contro la capolista Velletri, finita con un netto 0-3 per i castellani (parziali 17/25-19/25-20/25) più che un incontro di campionato è sembrata a molti un’amichevole goliardica tra amici, dove le due formazioni si sono affrontate senza più le pressioni del campionato e con il risultato ormai già acquisito.

Anche sull’altro fronte l’impegno delle ragazze della D guidate mister Ivan Guzzo è sembrato più che una semplice formalità. Contro l’Olimpia Agency Talete le tiburtine hanno vinto per 3-1(parziali 24/26-26/24-25/21-25/20). Un match che ha permesso a mister Guzzo di schierare in campo anche chi durante l’anno non ha potuto avere molto spazio. Forse alla fine guardando la classifica qualche rimpianto c’è, perché la zona playoff è distante solo tre punti. Ci sarà comunque tempo per fare un’analisi migliore fra tecnici, dirigenti e atleti, anche in attesa di novità da parte della Federazione per riformulare le formazioni con la regola molto dibattuta degli “Over”.

I ragazzi della serie C durante la partita contro il Velletri

Testo da visualizzare in slide show