Week End, tra feste, sagre e tradizioni3 min di lettura

2723
Feste e sagre
Feste e sagre

Montecelio, 32esima mostra micologica

L’evento è organizzato da Costantino Giubilei, grande conoscitore della montagna ed esperto di funghi. L’appuntamento è per sabato 21 e 22 ottobre.

 “San Polo da gustare”

Domenica 22 ottobre arriva la VII edizione dell’evento “San Polo da gustare”. Saranno presenti oltre cinquanta stands gastronomici e di artigianato. Nella mattinata si terrà anche la sfilata e l’esibizione della Banda Musicale di San Polo, un Ensemble musicale e, in serata, il concerto del gruppo folk “Aria di casa nostra”. Le protagoniste della giornata saranno le caldarroste.

 

Marano, pranzo in piazza

La Pro Loco di Marano Equo organizza per domenica 22 ottobre alle ore 8,00 un’escursione con partenza dal ponte San Antonio a Vicovaro e arrivo a Marano Equo in occasione della giornata mondiale del Camminare. Possibilità di degustare un nutrito menù con pasta e fagioli e il classico panino con la salsiccia. Per info Pro Loco Marano Equo 327 2453853

 

Polenta a Sambuci

Da Sabato 28 Ottobre alle ore 18.00 fino alla sera di Domenica 29 Ottobre, ritorna la Festa della Polenta a Sambuci.Si potrà gustare polenta con spuntature e salsicce, panini, vino e dolci tipici. Il tutto si svolgerà nello splendido scenario del giardino di Castello Theodoli che per l’occasione verrà aperto al pubblico con visite guidate e rievocazione storica.

 

Agosta, festa dell’autunno

Sabato 28 ottobre si svolgerà in Piazza S. Nicola, dalle ore 16 la Festa dell’Autunno – Sagra delle caldarroste e del vino novello. Stand gastronomici e mercatino artigianale il tutto condito di intrattenimento musicale fino a tarda serata con una piazza interamente coperta. Organizzazione Pro Loco Agosta.

 

Sagra della Castagna a Percile

La Pro-Loco di Percile, come sempre organizzatrice dell’evento, è lieta di ospitare Domenica 22 ottobre cittadini ed escursionisti per una giornata all’insegna della tranquillità, dell’ottima gastronomia immersi in una oasi di pace, storia, tradizioni ed in allegria con l’ intrattenimento musicale. Il menù della giornata prevede pasta e fagioli alla purcilara, salsiccia, pancetta e cicoria rincocciata più il classico cartoccio di castagne arrostite e vino a volontà!

 

Castagne anche a Canterano

IL 28 e 29 ottobre si svolgerà a Canterano la Sagra della Castagna. Il menu prevede: oltre le caldarroste del posto insieme ad altri piatti della tradizione come la “pizza de raniturcu” condita con broccoli e salsiccia, la pasta e fagioli e il dolce, con il corposo vino che legherà tutti questi sapori. Gli stand gastronomici saranno aperti sabato a pranzo e a cena, e domenica dall’ora di pranzo in poi. Orari: Sabato 28 ottobre a partire dalle 12 alle 00. Domenica 29 ottobre a partire dalle 12 alle 17.

 

… e a Riofreddo

L’associazione Pro Loco di Riofreddo è lieta di invitarvi alla Festa Della Castagna per domenica 29 ottobre e mercoledì 1 Novembre 2017. La festa è giunta alla 34ª edizione e come sempre vuole portare i partecipanti alla riscoperta degli antichi sapori del luogo con una passeggiata gastronomica per le vie del borgo e artisti di strada

Informazioni:
340 8304653 – 328 6130693
- www.prolocoriofreddo.it

 

Gerano, zazzicchie e verole

Sabato 28 e domenica 29 ottobre in piazza degli Eroi e piazza della Vittoria a Gerano 36esima sagra delle zazzicchie e verole con cucina casareccia e baby menù. Le serate saranno accompagnate da tanta musica, è prevista una navetta dal prato di Santa Anatolia.

Per info 347.1297371

 “Tivoli in classica”

In classica, weekend di musica Sabato 7 ottobre con il concerto di apertura dell’Orchestra Ghironda è iniziata la rassegna musicale “Tivoli in classica” organizzata e patrocinata dal Comune di Tivoli, che vedrà la partecipazioni di diverse associazioni musicali tiburtine.

Sabato 21 Ottobre – ore 18.00  Aula Magna del Convitto Nazionale “La Musica di Tivoli (VII edizione)” Inediti del Settecento Musicale Tiburtino a cura dell’Associazione Amici della Musica

Domenica 22 Ottobre – ore 18.30  Auditorium ITCG “E. Fermi” – Tivoli “Radiciotti e Mascagni: Tivoli, nella sua Arte Musicale e nella sua Storia” Concerto per Orchestra di Fiati ed Archi dedicata a due grandi autori della città a cura dell’Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestra di Tivoli

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.