Categories: CronacaTivoli

Omicidio tentato-suicidio sotto la Rocca Pia. Uccisa giovane mamma dal fidanzato respinto

Un urlo ha scosso una tranquilla serata estiva, in largo Nazioni Unite un ragazzo ha accoltellato a morte l’ex fidanzata e poi ha cercato di togliersi la vita. Alle 22.15 in largo Nazioni Unite, dopo l’ennesime lite, Andrei Scripcariu, l’ex fidanzato respinto di 23 anni con precedenti penali per aggressioni armato di coltello, ha ucciso a coltellate Bianca Claudia Beuca, sua coetanea e connazionale. Alla tragedia ha assistito il figlioletto di lei, avuto da una precedente relazione, di due anni.
I testimoni hanno raccontato di aver visto solo il ragazzo uscire dalla vettura, barcollando. All’improvviso, poi, ha cominciato a colpirsi al torace con il coltello insanguinato. Attraverso lo sportello lasciato aperto, i passanti hanno visto il corpo di lei, coperto di sangue, ed il bambino che urlava.
Appena il giovane ha fatto cadere il coltello, alcuni passanti l’hanno allontanato con un calcio. Contemporaneamente un altro passante ha preso il bambino dalla macchina, mettendolo al sicuro.
Sul posto è subito intervenuta la polizia del commissariato di Tivoli ed una pattuglia dei carabinieri. Gli agenti, coordinati dal dirigente Giancarlo Sant’Elia, hanno scortato il ragazzo in ospedale ed ascoltato i testimoni, mentre i poliziotti della scientifica hanno eseguito tutti i rilievi del caso.
L’assassino è stato trasportato al vicino nosocomio tiburtino dove è stato operato d’urgenza e poi trasportato al policlinico Umberto Primo di Roma.
Il ragazzo, stando alle ricostruzioni della polizia, avrebbe aspettato la ragazza fuori al Bar Cesare, in viale Tomei, dove lavorava come barista. Appena lei ha finito il turno, alle ore 22, lui l’ha avvicinata chiedendole un ultimo “colloquio chiarificatore”. La ragazza, non sospettando nulla, ha accettato e l’ha fatto salire in macchina, una vecchia Renault Twingo amaranto dove poi si è consumata la tragedia. I due sono andati a prendere il bambino dalla baby sitter e poi sono andati a parlare tra la Rocca Pia e l’Alberone. Da questo momento in poi non si sa bene cosa sia successo. L’epilogo, invece, è tristemente noto.

Scena del delitto

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

5 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

5 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

7 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

8 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

8 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

8 ore ago