Categories: CronacaTivoli

Omicidio tentato-suicidio sotto la Rocca Pia. Uccisa giovane mamma dal fidanzato respinto

Un urlo ha scosso una tranquilla serata estiva, in largo Nazioni Unite un ragazzo ha accoltellato a morte l’ex fidanzata e poi ha cercato di togliersi la vita. Alle 22.15 in largo Nazioni Unite, dopo l’ennesime lite, Andrei Scripcariu, l’ex fidanzato respinto di 23 anni con precedenti penali per aggressioni armato di coltello, ha ucciso a coltellate Bianca Claudia Beuca, sua coetanea e connazionale. Alla tragedia ha assistito il figlioletto di lei, avuto da una precedente relazione, di due anni.
I testimoni hanno raccontato di aver visto solo il ragazzo uscire dalla vettura, barcollando. All’improvviso, poi, ha cominciato a colpirsi al torace con il coltello insanguinato. Attraverso lo sportello lasciato aperto, i passanti hanno visto il corpo di lei, coperto di sangue, ed il bambino che urlava.
Appena il giovane ha fatto cadere il coltello, alcuni passanti l’hanno allontanato con un calcio. Contemporaneamente un altro passante ha preso il bambino dalla macchina, mettendolo al sicuro.
Sul posto è subito intervenuta la polizia del commissariato di Tivoli ed una pattuglia dei carabinieri. Gli agenti, coordinati dal dirigente Giancarlo Sant’Elia, hanno scortato il ragazzo in ospedale ed ascoltato i testimoni, mentre i poliziotti della scientifica hanno eseguito tutti i rilievi del caso.
L’assassino è stato trasportato al vicino nosocomio tiburtino dove è stato operato d’urgenza e poi trasportato al policlinico Umberto Primo di Roma.
Il ragazzo, stando alle ricostruzioni della polizia, avrebbe aspettato la ragazza fuori al Bar Cesare, in viale Tomei, dove lavorava come barista. Appena lei ha finito il turno, alle ore 22, lui l’ha avvicinata chiedendole un ultimo “colloquio chiarificatore”. La ragazza, non sospettando nulla, ha accettato e l’ha fatto salire in macchina, una vecchia Renault Twingo amaranto dove poi si è consumata la tragedia. I due sono andati a prendere il bambino dalla baby sitter e poi sono andati a parlare tra la Rocca Pia e l’Alberone. Da questo momento in poi non si sa bene cosa sia successo. L’epilogo, invece, è tristemente noto.

Scena del delitto

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

7 minuti ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

24 minuti ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

1 ora ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

1 ora ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

1 ora ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

2 ore ago