Guidonia: colpo milionario sulla via Palombarese. Nella notte rubati 6 milioni di euro

Colpo milionario tra Guidonia e Fonte Nuova, nella notte un commando di banditi si è portato via dal caveau dell’agenzia di sicurezza Sicurtecna, in via Palombarese chilometro 17, un bottino da oltre sei milioni di euro. La banda, composta almeno da cinque persone, si è mossa nottetempo, poco prima dell’una e trenta, approfittando del cambio […]

Guidonia: colpo milionario sulla via Palombarese. Nella notte rubati 6 milioni di euro

Colpo milionario tra Guidonia e Fonte Nuova, nella notte un commando di banditi si è portato via dal caveau dell’agenzia di sicurezza Sicurtecna, in via Palombarese chilometro 17, un bottino da oltre sei milioni di euro.
La banda, composta almeno da cinque persone, si è mossa nottetempo, poco prima dell’una e trenta, approfittando del cambio turno delle guardie private.
Sfruttando l’effetto sorpresa, i ladri si sono fatti aprire dal custode, preso in ostaggio prima e poi lasciato legato ed imbavagliato. In due l’hanno aggredito e disarmato. Il commando, armi in pugno, è poi entrato nell’agenzia e in pochi minuti ha raggiunto il caveau, costretto l’ostaggio ad aprirlo, e poi l’ha svuotato mettendo il denaro in sei sacche. I banditi, che hanno agito con il volto coperto da passamontagna e con guanti di lattice alle mani per non lasciare impronte, prima di scappare hanno divelto le telecamere a circuito chiuso, per evitare di essere ripresi. Indagano sul furto milionario i poliziotti della squadra mobile di Roma e del commissariato di Tivoli.

Testo da visualizzare in slide show