Operatore del 118 si annoia, si inventa un incidente

Senza chiamate si annoiava, e allora un operatore del 118 di Arsoli ha deciso di inscenare un incidente. Per rompere la rountine di una domenica pomeriggio, l’uomo che è stato denunciato dai militari di Subiaco, ha chiamato il 118 inventandosi un incidente a Campaegli. “Un uomo versa in grave condizioni, è caduto da cavallo”, e […]

Immagine non disponibile

Senza chiamate si annoiava, e allora un operatore del 118 di Arsoli ha deciso di inscenare un incidente. Per rompere la rountine di una domenica pomeriggio, l’uomo che è stato denunciato dai militari di Subiaco, ha chiamato il 118 inventandosi un incidente a Campaegli. “Un uomo versa in grave condizioni, è caduto da cavallo”, e per dare maggiore credibilità alla chiamata, l’operatore ha finto una voce affannata.
La chiamata, però, ha messo in moto la macchina dei soccorsi e sul posto si sono radunati i carabinieri di Arsoli, una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato, i vigili del fuoco di Subiaco ed è stato attivato anche l’elisoccorso, oltre all’ambulanza del 118. Sul posto, però, non c’era traccia ne del cavalieri ne del cavallo. Nessuno aveva visto nulla e sentendo puzza di bruciata i militari hanno indagato e, attraverso il numero di telefono dell’operatore che è rimasto salvato nella memoria del 118, sono risaliti all’uomo, denunciato per procurato allarme ed interruzione di servizio di pubblica utilità.

Testo da visualizzare in slide show