“Più dividi, meno rifiuti”, tornano le giornate ecologiche

Guidonia Montecelio, “Più dividi, meno rifiuti”, tornano anche in questo 2013 le “giornate ecologiche”.

Per evitare la nascita di discariche abusive ed incentivare i cittadini a disfarsi “legalmente” e gratuitamente dei propri rifiuti ingombranti, tornano anche in questo 2013 gli appuntamenti con le “giornate ecologiche”. Lo slogan dell’assessorato all’ambiente è sempre lo stesso: “Più dividi, meno rifiuti”.
“Nell’ambito di questa iniziativa – spiegano dall’assessorato – l’utente potrà conferire direttamente i propri rifiuti ingombranti nel punto più vicino alla propria abitazione dove troverà ad accoglierlo il nostro personale che provvederà successivamente allo smaltimento nei siti autorizzati”.

CALENDARIO
19.01.2013 Guidonia Parcheggio, Stazione FS.
26.01.2013 Villalba, via delle Regioni.
02.02.2013 Montecelio, piazza Bruno Buozzi.
09.02.2013 Colleverde, via Monte Grappa.
16.02.2013 Marco Simone – Setteville Nord, via Sallustio Crispo.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago