Scuola chiusa e caccia al topo alla materna di via Palermo, a pulire anche le maestre che hanno imbracciato “guanti e detersivi”

Villalba di Guidonia, caccia al topo alla materna di via Palermo chiusa fino al 17, a pulire anche le maestre che hanno imbracciato “guanti e detersivi” acquistati mettendo mano al proprio portafoglio.

Prima della riapertura del plesso, chiuso nel periodo natalizio, era stata fatta una disinfestazione generica della scuola. Al rientro però la brutta sorpresa: tracce di topo un po’ ovunque al piano terra, dove si trovano le classi della scuola dell’infanzia. Immediata mercoledì scorso la segnalazione al Comune che però solo venerdì ha provveduto a mandare qualcuno. Ieri pomeriggio, dopo che i genitori informati della situazione hanno preferito non far andare a scuola i propri figli, è arrivata l’ordinanza di chiusura del piano terra fino al 17 gennaio a firma del sindaco. Niente scuola per la materna, quindi. Ieri mattina erano una ventina le insegnati che spontaneamente hanno dato man forte ai bidelli nella pulizia in attesa di un intervento specializzato. Il plesso di via Palermo, poi, lamenta da mesi un altro problema: la raccolta differenziata presenta alcune lacune più che visibili. I cassonetti scolastici, infatti, restano colmi dei rifiuti della mensa per tutto il fine settimana e anche oltre. La direzione ha sollecitato il rispetto del calendario di raccolta ed ha anche chiesto al Comune di spostare i contenitori fuori i cancelli scolastici proprio per una questione di igiene.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

8 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

11 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago