Prossimi alla chiusura delle liste per le prossime elezioni regionali, si inizia a delineare lo scacchiere delle candidature tiburtine. Nel centrodestra era nell’aria il “passo in avanti” di Andrea Napoleoni che, ieri, l’ha ufficializzato. Il consigliere comunale di Progetto Tivoli si candida nella lista civica Storace Presidente.
“Voglio ringraziare il Presidente Storace – ha spiegato in una nota Andrea Napoleoni – per le parole di stima che nell’incontro di ieri ha voluto riservarmi e tutti coloro che hanno favorito questa decisione. L’impegno della lista civica Progetto Tivoli a sostegno del Presidente Storace è la naturale prosecuzione della scelta fatta nel 2010 di uscire dal Pdl ed avviare un percorso di impegno politico radicato nella società civile”.
“La sua qualificata esperienza politica ed amministrativa, maturata anche nei due mandati svolti come Consigliere Provinciale, e la costante presenza sul territorio – h dichiarato il consigliere regionale Roberto Buonasorte ufficializzando la candidatura di Napoleoni – dimostrano come sia possibile fare politica in modo serio, mirando solo a dare risposte concrete al territorio”.
“Conosco Napoleoni da moltissimi anni – ha concluso nella stessa nota Francesco Storace – e sono certo che lavoreremo molto bene insieme. E’ giovane ma ha una profonda conoscenza del tessuto economico e sociale dell’area tiburtina oltre ad un consenso che supera i confini dell’appartenenza politica grazie alle sue battaglie sulla legalità e la trasparenza amministrativa”.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…