Calcio, il diario della terza di ritorno tra Eccellenza e Promozione. Esordio OK per il Fontenuova

Cade il Cretone Castelchiodato nella sua rincorsa al vertice, vince il Fontenuova del nuovo “corso” mentre il campo in pessime condizioni non fa giocare il Guidonia.

Iniziando dall’Eccellenza, la copertina va al Fontenuova all’esordio del nuovo mister Nicola Antognetti. Il 4 a 2 in casa contro il Real Morandi è davvero un inizio roboante per l’allenatore, nominato tre giorni fa ed all’esordio in questa categoria. A decretare il successo è stata una tripletta di Cardillo ed una rete di Coppola. Finisce a reti inviolate, invece, la sfida tra il Montecelio ed il Ladispoli.
In Eccellenza, però, queste sono le uniche buone notizie. In attesa che il Guidonia Montecelio disputi la sua partita contro il Cecchina, neanche iniziata a causa dell’impraticabilità del campo, il Pisoniano viene sonoramente sconfitto dalla Corneto Tarquinia.
Gli empolitani, dopo il promettente vantaggio di Boncopagni, bomber verdeblu, nel primo tempo capitolano. Nella ripresa pareggia Santu, gli ospiti perdono la bussola e vengono sorpassati dalle reti di Rosati e Spirito. Cadono in trasferta, entrambe per 2 a 0, il Città di Monterotondo contro il Montefiascone ed il Villanova contro il Fregene, che così si conferma la seconda forza del campionato.
Scendendo in Promozione ride il Cerreto Laziale che grazie alle reti di Coker e Cascini su rigore fermano, in uno dei tre incontri pomeridiano, il lanciatissimo Real Tbm Zagarolo. Buona affermazione anche del Palombara che batte il fanalino di coda Segni per 4 a 2, mettendo così da parte punti preziosi per la lotta alla salvezza. Finisce 0 a 0, invece, la sfida tra Sant’Antelo Romano e Vivace Grottaferrata. Polemiche e recriminazioni per i padroni di casa nei confronti dell’arbitro che, già nel primo tempo, aveva espulso due giocatori dal campo e tre dalla panchina. Per come sono andate le cose, quindi, si può tranquillamente parlare di “un punto guadagnato”.
Perde, invece, il lanciatissimo Cretone Castelchiodato che vede allontanarsi la vetta a causa del 2 a 0 rimediato in casa della Nuovasuperiride La Rustica. Una doppietta di Catracchia impedisce agli ospiti di raggiungere, complice la sconfitta della “regina” Futbolclub, il primo posto. Sconfitta, poi, la Sanpolese per 2 a 1 contro il Cava dei Selci.

Fontenuova Calcio, scelto il nuovo mister:
http://www.notizialocale.it/content/fontenuova-calcio-scelto-il-nuovo-mister

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

10 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago