Tra pioggia e neve l’Aniene si gonfia e straripa, ma ad ora non si registrano problemi ad abitazioni o intralci alla viabilità.
Il fiume, comunque, è uscito dagli argini lungo la via Tiburtina, km 56.250, all’altezza dei bivi per Roviano ed Anticoli Corrado. L’acqua ha invaso dei campi ed una piantagione di Pioppi, chiuso per precauzione il vecchio tracciato della provinciale per Anticoli.
Situazione monitorata costantemente a Tivoli, all’altezza dell’Albuccione e dietro Tivoli Terme, dove il livello è molto alto, ma anche a Ponte Lucano dove l’acqua lambisce il ponte ma ancora scorre senza ostacoli. Sul posto stanno effettuando dei sopralluoghi i volontari dei Royal Wolf Ranger.
“Nulla di preoccupante fin’ora – spiegano i volontari dell’Avrst Tivoli sul loro profilo di facebook – i valori sono compresi nelle normali piene ordinarie, la situazione è costantemente monitorata dal Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Lazio. L’idrometro di Ponte Lucano segna 2.71m per l’Aniene, mentre per il Tevere l’idrometro di Ripetta segna quota 8.82m”.
La cascata di Tivoli questa mattina:
https://www.facebook.com/notes/volontari-protezione-civile-tivoli/fiumi-in-piena-aniene-e-tevere/397332097023237
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…