Tra pioggia e neve l’Aniene si gonfia e straripa, ma ad ora non si registrano problemi ad abitazioni o intralci alla viabilità.
Il fiume, comunque, è uscito dagli argini lungo la via Tiburtina, km 56.250, all’altezza dei bivi per Roviano ed Anticoli Corrado. L’acqua ha invaso dei campi ed una piantagione di Pioppi, chiuso per precauzione il vecchio tracciato della provinciale per Anticoli.
Situazione monitorata costantemente a Tivoli, all’altezza dell’Albuccione e dietro Tivoli Terme, dove il livello è molto alto, ma anche a Ponte Lucano dove l’acqua lambisce il ponte ma ancora scorre senza ostacoli. Sul posto stanno effettuando dei sopralluoghi i volontari dei Royal Wolf Ranger.
“Nulla di preoccupante fin’ora – spiegano i volontari dell’Avrst Tivoli sul loro profilo di facebook – i valori sono compresi nelle normali piene ordinarie, la situazione è costantemente monitorata dal Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Lazio. L’idrometro di Ponte Lucano segna 2.71m per l’Aniene, mentre per il Tevere l’idrometro di Ripetta segna quota 8.82m”.
La cascata di Tivoli questa mattina:
https://www.facebook.com/notes/volontari-protezione-civile-tivoli/fiumi-in-piena-aniene-e-tevere/397332097023237
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…