Dopo Tivoli anche a Subiaco nasce Fratelli d’Italia. Al movimento di Giorgia Meloni e Guido Crosetto ha aderito anche il coordinatore provinciale del Pdl, il sublacense Francesco Lollobrigida.
Comincia così, all’insegna della partecipazione e del rapporto con il territorio, la nuova “vita” politica del pidiellino Lollobrigida, già assessore regionale ai Trasporti e da sempre vicino alle posizioni di Fabio Rampelli. Un passaggio che, comunque, era già nell’aria.
Lollobrigida, nel suo ruolo di coordinatore provinciale, gestì nel 2010 la scelta del candidato a sindaco di Tivoli, delegando poi in qualità di “commissario” il primo cittadino di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis. L’ex assessore ai Trasporti rinforza così il movimento Fratelli d’Italia che proprio a Tivoli si è da poco costituito con due consiglieri comunali, Innocenzi e Pagliaro, ed un assessore, Valeri.
“Lascio il Pdl e scelgo Fratelli d’Italia – ha commentato alle agenzie Lollobrigida – Perché merito, partecipazione e rapporto con il territorio sono valori imprescindibili per chi crede in un partito strutturato e capace di interpretare le istanze della maggioranza degli italiani. Il Pdl non è riuscito in questi anni ad essere tutto ciò, evitando di investire nelle forme di confronto per la selezione della classe dirigente: dai congressi alle primarie, passando per la scelta delle candidature. Dal congresso fondativo in poi, i ruoli di partito sono stati relegati solo a poco più che incarichi rappresentativi, senza che si fossero messi a disposizione degli stessi gli strumenti basilari per fornire punti di riferimento organizzativi ai tanti militanti e iscritti. E’ mancata la possibilità a tutti i livelli, di avere indirizzi politici chiari che evitassero degenerazioni o sanzionassero metodi e comportamenti non in linea con quanto anche il segretario Alfano aveva promesso al momento della sua nomina: onestà, regole e partecipazione”.
Fratelli d’Italia sbarca a Tivoli:
http://www.notizialocale.it/content/tivoli-nasce-fratelli-ditalia-da-una-costola-del-pdl
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…