Un mega rimborso spesa da 1.814,40 euro per le spese di viaggio del sindaco di Marcellina Pietro Nicotera effettuate per conto dell’Ente.
A segnalare la spesa delle casse comunali è l’ex candidato sindaco della lista “Marcellina Bene Comune” Antonio Bassani che ha pubblicato su Facebook la determinazione con la quale il responsabile del servizio ha dato l’ok a liquidare la somma totale di euro di 1.814,40 euro “quale importo necessario per il rimborso delle spese di viaggio per trasferte eseguite, con proprio mezzo per conto dell’Ente, dal Sindaco Avv. Pietro Nicotera”. Il sindaco ha chiesto, e ottenuto, rimborsi per un totale di 56 trasferte effettuate dall’8 maggio (il giorno dell’elezione) al 15 dicembre 2012. Così si legge nel documento pubblico e reperibile sul sito ufficiale del Comune.
In tempi di crisi economica e soprattutto tra aumenti di tasse e tagli di finanziamenti, l’atto non ha mancato di creare malumori in paese dove i 1.814,40 euro spesi dalla collettività per pagare le 56 trasferte del sindaco di sicuro faranno discutere a lungo.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…