Padre pedofilo, dopo l’arresto particolari agghiaccianti

Padre pedofilo in manette, dopo l’arresto emergono particolari agghiaccianti sulle violenze perpetrate dall’uomo ai suoi figlioletti, specialmente sulla bambina più grande.

L’orco non si è fatto scrupolo neanche di abusare della nipotina durante una vacanza in famiglia.
Questa orribile vicenda di violenza, portata alla ribalta con l’arresto lunedì dell’uomo – 41 anni piccolo imprenditore edile e con precedenti penali alle spalle, è iniziata mesi fa. A scoprire le violenze è stata, quasi per caso, la madre. La donna, 43 anni, dall’agosto del 2011 aveva abbandonato il compagno perché anche lei era vittima di violenze e abusi. Poi, nello scorso marzo, ha sorpreso il figlioletto fare dei giochi “strani”, “intimi”, con un suo amichetto. Poteva quasi sembrare una cosa naturale per dei bambini, ma ha voluto chiederne il motivo. L’agghiacciante risposta è arrivata dalla figlia: “Io so perché fanno questo gioco, li facciamo con papà e ce li fa vedere anche nei film”.
La donna, trovatasi davanti a questa agghiacciante vicenda, si è subito recata al centro antiviolenza Le Lune, che conosceva perché ne aveva parlato con le amiche. Immediatamente è partita la chiamata alla polizia ed il trasferimento della famiglia in una località protetta. I poliziotti, diretti da Giancarlo Sant’Elia, hanno dato il via alle indagini ed alla raccolta delle prove. I bambini, ed in particolar modo la bambina, sono stati ascoltati dagli psicologi e dagli agenti della polizia che, però, durante i racconti ogni tanto dovevano fermarsi perché non riuscivano a sopportare tanta efferatezza. Proprio durante uno di questi colloqui la piccola, prima di raccontare uno dei terribili episodi, ha detto alla poliziotta: “E’ successa una cosa brutta, troppo brutta. Troppissimo”.
In questi mesi la famigliola è stata seguita e protetta dal personale de Le Lune, della casa famiglia in cui erano ospitati, e dagli stessi agenti di Tivoli. La piccola si è molto legata ad uno di loro, il responsabile del pool antiviolenza del commissariato tiburtino, l’ispettore capo Davide Sinibaldi, a cui ha dedicato un disegno, un lupo vegetariano: “Perché sei grande e forte come un lupo, ma tu sei buono e i buoni non mangiano la carne”.
Le violenze perpetrate dal padre pedofilo, che è stato anche trovato in possesso di film pedopornografici, sarebbero state compiute nei mesi in cui l’ex compagna era tornata a vivere con i figli dalla madre ma anche prima della separazione. L’orco, quindi, ha più volte abusato della figlia, anche in presenza ai fratellini e mentre tutti insieme vedevano i film che si era scaricato da internet. Gli abusi, inoltre, hanno riguardato anche i due bambini più piccoli. L’uomo è ora in carcere, su disposizione del gip di Tivoli Alfredo Maria Bonagura che ha accolto la richiesta del pm Maria Gabriella Fazi. Parallelamente al tribunale tiburtino ha lavorato anche il tribunale dei Minorenni di Roma che nello scorso in novembre gli ha tolto la patria podestà e l’ha allontanato dai luoghi abitualmente frequentati dal nucleo familiare.

APPROFONDIMENTO: Codice rosa, un protocollo contro le violenze di genere e sui minori
http://www.notizialocale.it/content/violenza-di-genere-una-piaga

L’arresto avvenuto lunedì
http://www.notizialocale.it/content/tivoli-abusava-dei-figli-e-della-nipotina-arrestato-quarantenne

Commissariato di Tivoli, al lavoro uno speciale pool antiviolenza

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

5 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

5 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

7 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

8 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

8 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

8 ore ago