Furti su commissione a Roma Est, sgominata banda di romeni
Ladri organizzati con tanto di “lista” dei capi da trafugare, i carabinieri di Tivoli hanno arrestato quattro persone a Roma Est. I militari della compagnia tiburtina hanno fermato la banda, tre uomini ed una donna tutti originari della Romania, che su un quaderno si appuntava i capi da rubare, segnando anche le date in cui […]
Ladri organizzati con tanto di “lista” dei capi da trafugare, i carabinieri di Tivoli hanno arrestato quattro persone a Roma Est. I militari della compagnia tiburtina hanno fermato la banda, tre uomini ed una donna tutti originari della Romania, che su un quaderno si appuntava i capi da rubare, segnando anche le date in cui i “colpi” erano stati effettuati.
La gang, al momento dell’arresto, aveva quasi ultimato “la lista” della giornata dopo aver “visitato” cinque negozi del centro commerciali. I ladri avevano già accumulato una refurtiva di oltre 3.000 euro di valore ed hanno tentato di nasconderla all’interno di borse “schermate”. In loro possesso i carabinieri hanno anche trovato anche un meccanismo per smagnetizzare l’antitaccheggio. L’intera refurtiva è stata restituita ai titolari dei negozi mentre gli “attrezzi del mestiere” sono stati sequestrati.
I quattro ladri, G.I., G.G., P.G. e L.R, sono stati arrestati per furto aggravato continuato e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

