Ladri organizzati con tanto di “lista” dei capi da trafugare, i carabinieri di Tivoli hanno arrestato quattro persone a Roma Est. I militari della compagnia tiburtina hanno fermato la banda, tre uomini ed una donna tutti originari della Romania, che su un quaderno si appuntava i capi da rubare, segnando anche le date in cui i “colpi” erano stati effettuati.
La gang, al momento dell’arresto, aveva quasi ultimato “la lista” della giornata dopo aver “visitato” cinque negozi del centro commerciali. I ladri avevano già accumulato una refurtiva di oltre 3.000 euro di valore ed hanno tentato di nasconderla all’interno di borse “schermate”. In loro possesso i carabinieri hanno anche trovato anche un meccanismo per smagnetizzare l’antitaccheggio. L’intera refurtiva è stata restituita ai titolari dei negozi mentre gli “attrezzi del mestiere” sono stati sequestrati.
I quattro ladri, G.I., G.G., P.G. e L.R, sono stati arrestati per furto aggravato continuato e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…